Di quale locale volete la prossima recensione?

sabato 19 marzo 2011

Turno infrasettimanale: Trattoria Al Cacciatore.

Come ogni competizione che si rispetti, anche nel nostro campionato abbia un turno settimanale.
Quindi approfittando dei 150 anni della Nostra Italia, abbiamo deciso di deviare dalle solite pizzerie e di provare una trattoria di cucina casalinga. Cogliendo così l'occasione per testare anche il nuovo modulo per le recensioni.

Trattoria al Cacciatore
Via Ronchi Sinistra, 31a, 
Piombino Dese (Pd)


Appena giunti a destinazione il parcheggio si è dimostrato grande abbastanza per accogliere tutti gli avventori; Unica nota dolente: era su terra battuta. Vista la serata piovosa era abbastanza disastrato.


Riunito il gruppo di 6 partecipanti decidiamo di entrare nel locale: Un viaggio indietro nel tempo!


Il luogo, gli arredi, l'odore (ed anche forse il canuto e baffuto Oste) ci hanno riportato indietro agli anni 70 (e forse oltre).
Non so quanti di vuoi hanno visto recentemente la serie "Romanzo Criminale" prodotta da Sky, ma ho avuto la netta sensazione di trovarmi dentro a quel telefilm... Mancavano solo un paio di Lancia Fulvia fuori, ed un telefono a gettoni colore grigio-verde con annessa gabbia di plastica per isolarsi dai rumori.


Incredibile.


Superato lo shock procediamo verso la sala, seguendo le poche indicazioni del "barista". All'entrata veniamo accolti da una simpatica Signora che, mentre serviva alcuni piatti, ci indirizza per verso uno dei tavoli liberi. 
Entro pochi minuti ci mettiamo subito a nostro agio e cominciamo ad ordinare. Decidiamo per un menu alla carta comunitario: Antipasto di affettati misti e salame cotto con polenta e cipolle di Tropea; Per secondo bistecca e tagliata di cavallo servite con verdure cotte, cipolline, funghi e patate fritte.


Prima di passare ai freddi numeri, un paio di considerazioni di carattere generale. L'ingresso del locale è veramente old style, per fortuna la sala è più curata e moderna e riesce comunque a far (quasi) dimenticare il primo impatto. Il servizio è stato molto veloce e la Signora che ci serviva è stata molto premurosa nei nostri confronti, chiedendoci più volte il nostro parere. Dopo un discreto antipasto (Pancetta Super!) è emersa una qualità altalenante per il secondo. Niente di cattivo, ma forse non all'altezza della prima portata.


In generale il locale è APPROVATO. Lo consigliamo tutti coloro che, stufi della solita pizza in compagnia, decidono di voler mangiare qualcosa di diverso, cucinato in modo casalingo. Inoltre può essere utile ai registi che stanno cercando un location per il loro prossimo film, sugli anni 70/80.


Voti Medi da 0 a 10
Parcheggio: 7
Estetica Locale: 5
Menu: Alla Carta
Igiene: 6
Velocità: 6/7
Qualità Cibo: 6 e mezzo
Prezzo: 6+
Servizio: 6/7


Voto Finale: 6,27


Un Cliente (da Incubo)



martedì 8 marzo 2011

Pizzeria al Cantoniere

Pizzeria al Cantoniere, sottotitolo: "Dove tutto ebbe inizio..."


Inauguriamo il nuovo blog con una recensione storica, ma prima specifichiamo il soggetto del breve racconto, poiché di recensione vera e propia non si può parlare.


Pizzeria al Cantoniere
Via Ronchi, 76
35010 
Trebaseleghe (PD)
 




Sono trascorsi ormai parecchi anni da quando decidemmo, dopo aver sentito dell'apertura di una nuova e spaziosa pizzeria, di provare un nuovo locale. 


Tralasciando la distanza tra il parcheggio di media grandezza e la pizzeria, ci siamo addentrati in questo ambiente sviluppato su due livelli. Al piano terra vi era (e credo che vi sia ancora...) un bel ambiente, ben curato, mentre al 
piano superiore tutto molto più spartano, ma comunque funzionale.


Se la memoria non mi inganna eravamo un bel numero, credo più di 15 e per farla breve un nostro amico dopo 2 ore di attesa non è riuscito a mangiare il suo toast. Ordinato e mai arrivato.
La leggenda narra che sia ancora a vagare per la pizzeria alla ricerca del suo padrone, con quella sua piccola bandierina che sventola solitaria.


Ovviamente una piccola disavventura ci può stare...locale nuovo, personale da rodare, planimetria dei tavoli da memorizzare insomma le solite cose. Un piccolo inconveniente ci può stare. Quindi col passare del tempo ci riprovammo...varie volte e sempre con problemi: lunghe attese, spostamenti da un tavolo all'altro ed infine, cosa per me molto sgradita, anche con la prenotazione dovevamo attendere che si liberasse un tavolo cercando di contrattare un posto migliore per vedere la partita in tv.


L'ultima volta che ci siamo andati è stata fatale. 
Subito all'inizio un nostro commensale, che attendeva tranquillamente insieme a noi il tavolo nell'unico posto dove si poteva attendere, è stato pesantemente insultato da una cameriera di passaggio che si sentiva ostacolata nello svolgimento del suo lavoto. Inoltre, durante la cena l'insalatona di un nostro amico è stato portata quando ormai tutti avevano finito e il cameriere era passato a chiedere se volevamo dei dolci o decidevamo se passare direttamente al caffè.


Incredibile.


Come si può ben notare non ho mai nominato la qualità della pizza, poiché i ricordi ormai sono sbiaditi e visto tutto quello che è successo non abbiamo certo voglia di tornare a sentire come la fanno!


Buon Appetito!
Un cliente (da Incubo!)

Form Votazioni Versione 0.99m

Come promesso, ecco il link con la prima versione del form.

http://www.megaupload.com/?d=UNGMS73L

Mi raccomando, scaricatelo e sotto con i suggerimenti!

Un cliente (da Incubo!)

Si comincia!!!!

Data       8 marzo 2011 
Luogo    Tre provincie Veneto 
Oggetto  Opinioni 

Prima di cominciare e' opportuno chiarire che questo blog non rappresenta le idee di una persona, ma di un gruppo di persone. 
Un gruppo di amici, che puntualmente da quasi 10 anni, ogni domenica si trova per la piu' classica pizza in compagnia. 

Dopo centinaia di serate e di differenti locali provati e' nata l'esigenza di classificare, con opportuni parametri, le varie pizzerie, in genere tutti i diversi locali, provati nel corso di questi anni. Classificare, ma soprattutto divulgare le nostre opinioni, sempre basate su impressioni personali dopo aver provato il servizio.


Entro pochi giorni, sara' disponibile la nostra scheda di valutazione in formato pdf. 

Per ora vi saluto e vi auguro buon appetito! 

Un cliente (da incubo!)