Di quale locale volete la prossima recensione?

sabato 19 marzo 2011

Turno infrasettimanale: Trattoria Al Cacciatore.

Come ogni competizione che si rispetti, anche nel nostro campionato abbia un turno settimanale.
Quindi approfittando dei 150 anni della Nostra Italia, abbiamo deciso di deviare dalle solite pizzerie e di provare una trattoria di cucina casalinga. Cogliendo così l'occasione per testare anche il nuovo modulo per le recensioni.

Trattoria al Cacciatore
Via Ronchi Sinistra, 31a, 
Piombino Dese (Pd)


Appena giunti a destinazione il parcheggio si è dimostrato grande abbastanza per accogliere tutti gli avventori; Unica nota dolente: era su terra battuta. Vista la serata piovosa era abbastanza disastrato.


Riunito il gruppo di 6 partecipanti decidiamo di entrare nel locale: Un viaggio indietro nel tempo!


Il luogo, gli arredi, l'odore (ed anche forse il canuto e baffuto Oste) ci hanno riportato indietro agli anni 70 (e forse oltre).
Non so quanti di vuoi hanno visto recentemente la serie "Romanzo Criminale" prodotta da Sky, ma ho avuto la netta sensazione di trovarmi dentro a quel telefilm... Mancavano solo un paio di Lancia Fulvia fuori, ed un telefono a gettoni colore grigio-verde con annessa gabbia di plastica per isolarsi dai rumori.


Incredibile.


Superato lo shock procediamo verso la sala, seguendo le poche indicazioni del "barista". All'entrata veniamo accolti da una simpatica Signora che, mentre serviva alcuni piatti, ci indirizza per verso uno dei tavoli liberi. 
Entro pochi minuti ci mettiamo subito a nostro agio e cominciamo ad ordinare. Decidiamo per un menu alla carta comunitario: Antipasto di affettati misti e salame cotto con polenta e cipolle di Tropea; Per secondo bistecca e tagliata di cavallo servite con verdure cotte, cipolline, funghi e patate fritte.


Prima di passare ai freddi numeri, un paio di considerazioni di carattere generale. L'ingresso del locale è veramente old style, per fortuna la sala è più curata e moderna e riesce comunque a far (quasi) dimenticare il primo impatto. Il servizio è stato molto veloce e la Signora che ci serviva è stata molto premurosa nei nostri confronti, chiedendoci più volte il nostro parere. Dopo un discreto antipasto (Pancetta Super!) è emersa una qualità altalenante per il secondo. Niente di cattivo, ma forse non all'altezza della prima portata.


In generale il locale è APPROVATO. Lo consigliamo tutti coloro che, stufi della solita pizza in compagnia, decidono di voler mangiare qualcosa di diverso, cucinato in modo casalingo. Inoltre può essere utile ai registi che stanno cercando un location per il loro prossimo film, sugli anni 70/80.


Voti Medi da 0 a 10
Parcheggio: 7
Estetica Locale: 5
Menu: Alla Carta
Igiene: 6
Velocità: 6/7
Qualità Cibo: 6 e mezzo
Prezzo: 6+
Servizio: 6/7


Voto Finale: 6,27


Un Cliente (da Incubo)



Nessun commento:

Posta un commento