Di quale locale volete la prossima recensione?

martedì 8 marzo 2011

Pizzeria al Cantoniere

Pizzeria al Cantoniere, sottotitolo: "Dove tutto ebbe inizio..."


Inauguriamo il nuovo blog con una recensione storica, ma prima specifichiamo il soggetto del breve racconto, poiché di recensione vera e propia non si può parlare.


Pizzeria al Cantoniere
Via Ronchi, 76
35010 
Trebaseleghe (PD)
 




Sono trascorsi ormai parecchi anni da quando decidemmo, dopo aver sentito dell'apertura di una nuova e spaziosa pizzeria, di provare un nuovo locale. 


Tralasciando la distanza tra il parcheggio di media grandezza e la pizzeria, ci siamo addentrati in questo ambiente sviluppato su due livelli. Al piano terra vi era (e credo che vi sia ancora...) un bel ambiente, ben curato, mentre al 
piano superiore tutto molto più spartano, ma comunque funzionale.


Se la memoria non mi inganna eravamo un bel numero, credo più di 15 e per farla breve un nostro amico dopo 2 ore di attesa non è riuscito a mangiare il suo toast. Ordinato e mai arrivato.
La leggenda narra che sia ancora a vagare per la pizzeria alla ricerca del suo padrone, con quella sua piccola bandierina che sventola solitaria.


Ovviamente una piccola disavventura ci può stare...locale nuovo, personale da rodare, planimetria dei tavoli da memorizzare insomma le solite cose. Un piccolo inconveniente ci può stare. Quindi col passare del tempo ci riprovammo...varie volte e sempre con problemi: lunghe attese, spostamenti da un tavolo all'altro ed infine, cosa per me molto sgradita, anche con la prenotazione dovevamo attendere che si liberasse un tavolo cercando di contrattare un posto migliore per vedere la partita in tv.


L'ultima volta che ci siamo andati è stata fatale. 
Subito all'inizio un nostro commensale, che attendeva tranquillamente insieme a noi il tavolo nell'unico posto dove si poteva attendere, è stato pesantemente insultato da una cameriera di passaggio che si sentiva ostacolata nello svolgimento del suo lavoto. Inoltre, durante la cena l'insalatona di un nostro amico è stato portata quando ormai tutti avevano finito e il cameriere era passato a chiedere se volevamo dei dolci o decidevamo se passare direttamente al caffè.


Incredibile.


Come si può ben notare non ho mai nominato la qualità della pizza, poiché i ricordi ormai sono sbiaditi e visto tutto quello che è successo non abbiamo certo voglia di tornare a sentire come la fanno!


Buon Appetito!
Un cliente (da Incubo!)

2 commenti:

  1. Ciao, io ero presente e credo che "pesantemente insultato" sia un po' eccessivo, direi che è stata maleducata.

    RispondiElimina
  2. Beh dalla suscettibilità della persona.
    Comunque rimane un brutto gesto!

    RispondiElimina